Da sempre sono un amante delle birre scure, maltate e con quei sentori di liquirizia, caffè e/o tostato che adoro. Cosí come adoro quei colori quasi impenetrabili del nero e schiuma cappuccino.
Ecco, questa breve premessa mi sembrava doverosa perchè ho trovato tutto questo (e anche di piú) in una birra assolutamente atipica. Come lo è la collaborazione tra 2 birrifici che, parole loro, si stanno fortemente sul caxxo!
Sto parlando della Brutto Fatto di @misterbbrewery e @birrificiowar , una Black Ipa o Double Black Ipa o Black Deepa come riportato sulla lattina: mah!

👁️ Una volta versata, sembra di avere di fronte una Porter: corpo pieno e marrone scuro con tenui riflessi ramati, un’ottima schiuma color cappuccino dalla breve persistenza.
👃 Al naso, tutto cambia! Si sente il richiamo tostato del malto con sfumature di liquirizia, per poi venir pervasi dalla forte freschezza del luppolo.
👅 Al palato il mix è travolgente: i sapori si alternano in maniera perfetta, la birra scorre decisa (nonostante i suoi 8 gradi alcolici) e con un corpo importante. Non sono riuscito a non rimanerne affascinato, ben consapevole di aver di fronte uno strano ibrido che funziona maledettamente bene!🍻🍻
Un detto diceva “Ben venga il caos, perchè l’ordine non ha funzionato”. Ragazzi di Mister B e Birrificio War, dopo questa Brutto Fatto, dateci dentro con questo vostro caos perfetto! 💯💯💯

Info e contatti del Birrificio
Website: https://www.misterb.beer
Località: San Giorgio Bigarello (MN)
Bevuto, ideato e redatto da @Birrelier™
Per maggiori informazioni contattami